Home | Varietà vini | VARIETALI
È il DM del 19 marzo 2010 a prevedere che i vini varietali, base su cui poggia la piramide di qualità vitivinicola italiana, possano riportare in etichetta sia l’annata di produzione sia il vitigno a condizione che siano sottoposti a certificazione da parte di un apposito ente. Al contrario non è ammesso alcun riferimento al territorio di produzione, che rimane prerogativa esclusiva dei vini a Denominazione di Origine o a Indicazione Geografica.
Nonostante l’assenza di un apposito disciplinare, essi sono dunque sottoposti alla complessa normativa vitivinicola, volta a garantire piena tracciabilità del prodotto. L’elenco dei vini varietali è il seguente: Chardonnay, Sauvignon, Cabernet, Cabernet Franc e Sauvignon, Merlot e Syrah.
Tutti i nostri prodotti vengono sottoposti a chiarifica, per garantirne la stabilità proteica, oltre ad una microfiltrazione. A richiesta, trattamento per la stabilità tartarica e dolcificazione (in conformità dei relativi disciplinari).
Produciamo ed esportiamo grandi quantità di vini sfusi di ottima qualità.
Vuoi scoprire come possiamo realizzare il tuo vino sfuso?
I NOSTRI VINI
I prodotti proposti dalla Vinicola Vedovato provengono da raccolte selezionate dai propri “conferenti”, sottoposti a controllo diretto in tutte le fasi di trasformazione e affinamento.
Un lavoro in sinergia mirato alla qualità finale, per garantire la tracciabilità del prodotto e la massima soddisfazione del cliente.
Compila il form per richiedere maggiori informazioni.
VINICOLA VEDOVATO MARIO SRL
Via Cornariola, 3B
35010 Trebaseleghe (PD) – Italia
CONTATTI
CERTIFICAZIONI
Copyright © 2023 – All rights reserved – Vinicola Vedovato Mario Srl – Partita IVA: 00553770280