VINI

VARIETÀ VINI

Le sfumature del VINO

Generici, Varietali, Certificati, Biologici, Rossissimi e Senza Alcol, tutte le varietà da cui puoi scegliere il tuo vino sfuso.

I prodotti proposti identificano territori e sapori unici, veri viaggi enologici tra le verdi colline italiane, in cui si respira amore e dedizione per questa ricca terra.

Ricerchiamo il meglio perché ogni prodotto possa rispecchiarti il più possibile.

VINI VARIETALI E GENERICI

I prodotti enologici del nostro paese

I Vini Varietali e Generici provengono da tutta Italia e garantiscono un’ottima qualità legata alla loro tipologia.

I Generici derivano da vini autorizzati senza vincoli di territorialità, ma rispettano i sapori e i profumi tipici della loro categoria.

I Varietali, invece, sono quelli per i quali è possibile indicare in etichetta il vitigno e l’annata di produzione, senza alcun riferimento al territorio che ne ha dato origine.

VINI CERTIFICATI (IGP, DOP, DOCG)

La qualità vinicola del territorio

I Vini Certificati possiedono i sapori e i profumi tipici del loro territorio d’origine. Assaporarli vuol dire immergersi in un viaggio enologico tutto italiano.

La selezione di tali prodotti proviene da zone ben definite e tradizionalmente dedicate alla produzione di vini pregiati nel rispetto dei disciplinari di riferimento. 

VINI BIOLOGICI

Il sapore della natura

Una vigna, che viene coltivata senza utilizzo di agenti chimici, rispetta il territorio e produce un vino sano ed equilibrato, dal sapore unico e intenso.

Forniamo vini biologici provenienti da tutto il nostro territorio, in modo di soddisfare quella parte di mercato sempre più attenta ad alcune tematiche, come la sostenibilità ambientale a noi molto cara.

VINI ROSSISSIMI

Il colore prima di tutto

I Rossissimi si distinguono per l’intensità del colore che può arrivare fino a 40 punti di colore, attraverso uno speciale processo di vinificazione dell’uva “Ancellotta”

Un prodotto tradizionalmente utilizzato per aumentare l’intensità colorante di un vino che, per annata o caratteristiche intrinseche del vitigno, risulta di colore tenue.      

VINI SENZA ALCOL

Una nuova opportunità

I vini senza alcol sono privi di gradazione alcolica ma le caratteristiche organolettiche vengono preservate attraverso un’innovativa tecnica di estrazione.

Attraverso l’eliminazione del grado alcolico, il vino non perde le sue qualità e i suoi aromi che vengono controllati durante le fasi di trasformazione.

Con questa varietà anche il palato più esigente è soddisfatto.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Produciamo ed esportiamo grandi quantità di vini sfusi di ottima qualità.
Vuoi scoprire come possiamo realizzare il tuo vino sfuso?

I NOSTRI VINI

IN OGNI FASE LA MASSIMA ATTENZIONE

I prodotti proposti dalla Vinicola Vedovato provengono da raccolte selezionate dai propri “conferenti”, sottoposti a controllo diretto in tutte le fasi di trasformazione e affinamento.
Un lavoro in sinergia mirato alla qualità finale, per garantire la tracciabilità del prodotto e la massima soddisfazione del cliente.

RICERCA E SELEZIONE
Un lavoro di squadra che mira a garantire la qualità, la tracciabilità del prodotto e la massima soddisfazione del cliente. Valutiamo con attenzione ogni dettaglio dei vini selezionati, rispettando le loro caratteristiche organolettiche.
SCOPRI L' ATTIVITÀ DI ANALISI E RICERCA
SVILUPPO PRODOTTO
Dall’idea alla realizzazione, ricerchiamo la ricetta perfetta per un vino personalizzato, dedicato solo a te. L’interazione con il cliente ci permette di realizzare un prodotto finito al prezzo più competitivo nel mercato.
REALIZZA IL TUO VINO SFUSO
AFFINAMENTO
Le attività di microfiltrazione e la stabilizzazione organolettica, fondamentali per un processo di affinamento corretto, avvengono in depositi di stoccaggio termoregolati che consentono una completa e ottimale conservazione.
SCOPRI IL PROCESSO DI AFFINAMENTO

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form per richiedere maggiori informazioni.