GERMANIA
Il vino rappresenta, dopo la birra, la bevanda alcolica più rinomata in Germania. Negli ultimi anni, tuttavia, il consumo di vino in Germania ha mostrato nuove tendenze che si ripercuotono sulla tipologia di vino commercializzato e, di conseguenza, anche sull’andamento delle importazioni.
La crescente attenzione da parte del consumatore tedesco alla qualità, all’origine ed alle tecniche di produzione, ma anche alla salute e all’ambiente, ha dato origine, da un lato, al fenomeno di “premiumisation” del mercato del vino ed ha favorito, dall’altro, l’ingresso sul mercato tedesco di vini biologici e regionali di buona qualità.
Per noi, da sempre, il mercato tedesco risulta il primo paese a livello di export, sia in termini di quantità che di valore. Le denominazioni principalmente richieste risultano vini bianchi e rossi generici destinati alla produzione di gluhwein, fermentati a freddo per la produzione di spumanti e vini di qualità, principalmente Pinot Grigio, Chardonnay, Merlot, Primitivo e Sangiovese. A discrezione del cliente, vini secchi o con un residuo zuccherino fino a 50 g/l zuccheri.
Negli ultimi anni, abbiamo riscontrato un aumento di richieste per i vini biologici.
Produciamo ed esportiamo grandi quantità di vini sfusi di ottima qualità.
Vuoi scoprire come possiamo realizzare il tuo vino sfuso?
SERVIZI
I prodotti proposti dalla Vinicola Vedovato provengono da raccolte selezionate dai propri “conferenti”, sottoposti a controllo diretto in tutte le fasi di trasformazione e affinamento.
Un lavoro in sinergia mirato alla qualità finale, per garantire la tracciabilità del prodotto e la massima soddisfazione del cliente.
Compila il form per richiedere maggiori informazioni.
VINICOLA VEDOVATO MARIO SRL
Via Cornariola, 3B
35010 Trebaseleghe (PD) – Italia
CONTATTI
CERTIFICAZIONI
Copyright © 2023 – All rights reserved – Vinicola Vedovato Mario Srl – Partita IVA: 00553770280