LABORATORIO

QUALITÀ TESTATA E CONTROLLATA

Fiore all’occhiello dell’azienda è il moderno laboratorio di analisi che, grazie all’ausilio di strumentazioni all’avanguardia costantemente tarate e testate, ed al personale altamente qualificato, permette di eseguire un elevato numero di analisi, a garanzia della qualità del prodotto. In questo modo, ogni partita di vino viene monitorata e garantita secondo tutti i parametri concordati ed imposti dalla CE.

Il nostro laboratorio esegue analisi che permettono di determinare grado, acidità volatile e totale, SO2 libera e totale, estratto netto e totale, pH, zuccheri residui, acido citrico, intensità colorante, metalli pesanti (ferro, piombo, rame, potassio, calcio), acidi, polifenoli e tossine (Ocratossina). Per quanto riguarda il controllo dei pesticidi, ci avvaliamo del servizio di un laboratorio accreditato esterno che svolge controlli a campione. I metodi utilizzati sono per la maggior parte ufficiali o di enti riconosciuti a livello internazionale.

La Vinicola Vedovato effettua investimenti costanti nelle nuove tecnologie in modo da potersi avvalere di strumentazioni sempre meno invasive nel rispetto del prodotto, e capaci di garantire i migliori risultati. La termoregolazione presente in buona parte dei vasi vinari, garantisce una conservazione ottimale dei vini.

Dal 2014, siamo certificati BRC ed IFS, due fondamentali standard, a livello internazionale, per la certificazione di qualità nella filiera di fornitura di prodotti alla GDO.