AZIENDA

IL GUSTO DELL’AFFIDABILITÀ, DAL 1950

La Vinicola Vedovato Mario Srl nasce nel 1950 come azienda a conduzione familiare per la vendita di vino confezionato alle locande della zona. A Guido e Miranda Vedovato, fondatori dell’azienda, successivamente si affianca il figlio Mario, che dà inizio alla commercializzazione di vino sfuso.

Negli anni ’70 l’azienda comincia a crescere espandendo le proprie vendite, prima di tutto in Veneto, poi nel nord Italia. La svolta avviene nel 1984, quando iniziano le esportazioni: il vino commercializzato aumenta, le infrastrutture vengono sviluppate e la forza lavoro incrementata.

Nel 1998 entra in azienda la terza generazione: Simone e Fabio proseguono nella politica mirata alla qualità del prodotto, alla tracciabilità di tutto il processo produttivo e ad un elevato standard di controllo. Sono questi gli elementi che stanno alla base dell’evoluzione e dello sviluppo costanti che, dal 1950 ad oggi, hanno accompagnato la Vinicola Vedovato. Una lunga esperienza che ha portato l’azienda a diventare un importante punto di riferimento nel settore del vino sfuso, sia in Italia che all’estero.

Oggi la Vinicola Vedovato, nell’antica sede di Trebaseleghe (PD), ampliata e modernizzata, occupa un’area di circa  25.000 mq, di cui 5.500 coperti e 4.700 ad area verde, con una capacità di stoccaggio di quasi 20.000.000 di litri.

L’azienda opera in Italia, all’estero (oltre 20 mercati), e persegue un’opera di espansione costante.